One - Klik Power Storage EDP

Accumulatore FV e inverter fotovoltaico integrati in un piccolo spazio ONE-KLIK power storage

 

 

Il sistema di accumulo ONE-KLIK, in versione isola, combina un inverter, una potente batteria al litio ed un regolatore di carica delle batterie, fornendo tutto ciò di cui si ha bisogno in un unico dispositivo: un sistema pienamente integrato ed armonizzato al meglio in tutti i suoi componenti. Con altrettanta disinvoltura, nella versione retrofit, il sistema ad accumulo ONE-KLIK si integra completamente in un impianto fotovoltaico già in servizio. Il sistema di accumulo ONE-KLIK, inoltre, oltre a gestire attivamene tutte le procedure di scambio energetico da e verso le batterie, consente la stabilizzazione della rete elettrica e la funzione anti black-out.

 

 

Perchè scegliere un sistema ONE-KLIK EDP

 

Il sistema di accumulo ONE-KLIK è stato progettato tenendo conto dellepiù moderne tecnologie. L’elevato standard tecnologico utilizzato consente al prodotto di avere alcune caratteristiche peculiari quali :

 

Ricarica delle batterie esclusivamente dall’impianto ad energie rinnovabili

 

Funzione Anti-Blackout in caso di mancanza di energia elettrica

 

Utilizzo di batterie Litio Ferro Fosfato (LiFePOA) 7000 cicli (DOD 70%)

 

Installazione del dispositivo semplificata

 

Elevata velocità di ricarica del Pacco Batteria

 

Controllo e Gestione di tutte le celle del Pacco Batteria

 

Risparmio e ottimizzazione dell’energia dell’utenza domestica

 

Gestione completa di tutti i principali parametri del dispositivo tramite Display LCD da 128 x 64 pixel e keypad a 4 tasti

 

Possibilità di aumentare l’energia di accumulo del dispositivo con un ridotto peso ed ingombro

 

Possibilità di funzionamento ad isola o ad isola con rete di emergenza, utilizzando il modello ESA

 

 

ONE-KLIK: gestione intelligente dell’energia

 

Il principio di funzionamento di ONE-KLIK è basato sul riconoscimento in tempo reale delle grandezze elettriche relative all’impianto fotovoltaico, alle utenze della ca sa, alla rete elettrica nazionale e può essere così riassunto:

 

- al sorgere del sole l’impianto FV inizia a produrre energia elettrica e ONE-KLIK utilizzerà questa energia per soddisfare in primis le richieste energetiche domestiche

 

- quando nel corso della giornata la produzione di energia elettrica sarà superiore alle richieste, ONE-KLIK inizierà ad accumularla nelle batterie fino alla loro completa ricarica

 

- al tramonto e durante la notte ONE–KLIK alimenterà le utenze della casa prelevando l’energia elettrica dalle batterie e solo nel caso non fosse sufficiente andrà a prelevare quanto necessario dalla rete elettrica nazionale.

 

- nei casi in cui l’energia prodotta dall’impianto FV fosse superiore alla richiesta delle utenze domestiche e le batterie completamente cariche, ONE- KLIK immetterà l’energia elettrica in esubero nella rete elettrica nazionale (solo modello ESA) garantendo un ulteriore fonte di guadagno.

 

 

Perchè scegliere di usare l’accumulo


I consumi domestici di un’abitazione standard hanno un valore medio di 500 Wh, conpicchi nelle fasce 7:00 - 8:30, 13:00 - 14:00 e 19:00 - 22:30, con un andamento legatoalle abitudini sociali della famiglia.L’impianto fotovoltaico, viceversa, produce energia in modo rilevante nella fascia10:00 - 17:00, con il picco collocato tra le 13:00 e le 14:00 in funzione della posizionegeografica del luogo.

 

 

 

NUOVI IMPIANTI (versione ESA)

 

In caso di nuovo impianto, i pannelli fotovoltaici alimentano direttamenteONE-KLIK senza bisogno di ulteriori inverter etc.

IMPIANTI ESISTENTI (versione ER)

 

Nel caso di impianto esistente e sufficiente collegare i contatori della rete a ONE-KLIK senza ulteriori modifiche o regolazioni al vecchio impianto.
Nel caso che il vecchio inverter sia da sostituire, e consigliato l’utilizzo della versione ESA (ad isola).

Vantaggi Fiscali - Eco Bonus 

 

I dispositivi possono beneficiare degli Eco Bonus IRPEF al 50% secondo la vigente normativa italiana per “Ristrutturazioni Edilizie” (D.L.83/2012 e successive modifiche).

 

I dispositivi per uso in retrofit, inoltre, sono certificati secondo la norma EN62040 dei Sistemi Statici di continuità (UPS) e sono esclusi dal campo di applicazione della norma CEI 021 relativo ai Sistemi di Accumulo (ESS), di cui all’ Art. 3.61bis CEI 021;V2:201312.

 

Quindi sono installabili liberamente su tutti gli impianti ad energie rinnovabili (nuovi o esistenti, isolati o connessi alla rete) in quanto non comportano nessuna variazione di configurazione impiantistica che possa modificare i flussi dell’energia prodotta e immessa in rete dal medesimo impianto connesso.

 

 

Caratteristiche Tecniche OneKlik ESA 

 

 

 

Caratteristiche Tecniche OneKlik ER

 

 

 

Caratteristiche Tecniche OneKlik EC CEI021

Contact Us

Via G. Della Monica, 6 - 84083 - Castel San Giorgio (SA) - Tel. +39 081952143 - P.Iva 05524820650 - info@abatrade.it

Copyright© 2020 by ABA TRADE Srl - Tutti i diritti sono riservati

  • blog icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon